Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 28 marzo 2019 ore 11:45

Poliziotto quasi in pensione risolve un caso

Grazie del vice questore Fezza a un agente che ha brillantemente risolto un caso di furto di un generatore di corrente, a 72 ore dal suo pensionamento



PONTEDERA — Dal commissariato di polizia hanno fatto sapere che questa mattina un uomo, dopo aver fermato l’auto in strada in piazza Trieste, dove era in allestimento il mercato settimanale "ha aperto il cofano posteriore e con estrema naturalezza ha caricato nel portabagagli un generatore di corrente marca Honda del valore di quasi 3000 euro che era stato collocato dietro uno stand da un venditore di formaggi in attesa di attivarlo nel corso della mattinata".

Mentre l'uomo si allontanava, un ispettore del commissariato, ai suoi ultimi giorni di lavoro perché in pensione dal 1 aprile, passando nella piazza è stato fermato dal proprietario del generatore che lo ha informato dell’accaduto. 

Sulla base della descrizione fisica, il poliziotto ha avuto un’intuizione su chi potesse essere il ladro, ovvero un pregiudicato di Ponsacco.

L'intuizione è stata confermata grazie alla collaborazione dei carabinieri di Ponsacco. 

La polizia è andata nell’abitazione del sospettato dove è stato trovato il generatore appena rubato. Dopo nemmeno un’ora dall’accaduto il generatore è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’autore del furto, un ponsacchino di 66 anni, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

"Nella circostanza - ha detto il vice questore, dottor Luigi Fezza - vorrei esternare il mio personale ringraziamento all’Ispettore Superiore Mastronardi Mario, in pensione dal 1 aprile, che per ben 36 anni, ha svolto il suo lavoro al servizio della città di Pontedera. Sempre disponibile, attento e professionalmente capace, con la qualifica di agente ha svolto servizio di controllo del territorio per poi, quale sovrintendente prima e poi ispettore, nella squadra di polizia giudiziaria e nel settore Informativa - DIGOS".

"Ricordo - ha aggiunto il vice questore - i molteplici servizi svolti dallo scrivente con l’ispettore Mastronardi, in qualunque condizione climatica, dalla neve e gelo al caldo afoso estivo, in qualunque orario senza mai una lamentela e sempre con la massima disponibilità e professionalità. Anche oggi non si è tirato indietro e, sebbene dovesse recarsi in Questura a Pisa per restituire il materiale in dotazione, ha preferito attivarsi per recuperare e restituire l’oggetto rubato a un’ambulante. Grazie Mario….. per tutto quello che hai dato e per quello che continuerai a dare anche da pensionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità