Cronaca mercoledì 13 marzo 2019 ore 13:30
Arredi pubblici devastati, denunciati 7 minorenni

I fatti risalgono alla notte fra il 16 e il 17 febbraio. La polizia è riuscita a risalire agli autori grazie a testimonianze e videosorveglianza
PONTEDERA — La notte fra il 17 e il 18 febbraio il centro di Pontedera fu teatro di numerosi danneggiamenti ad addobbi pubblici e ad autovetture private. In più, fu registrato il furto di un faro di una fioriera. Intervenuta quasi subito una volante della polizia, il commissariato riuscì in breve tempo a circoscrivere le indagini attorno ad un gruppo di studenti di alcune scuole superiori cittadine, tutti minorenni in libera uscita, conosciuti come usuali assuntori di droghe leggere.
Successivamente, grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza e grazie anche ad alcune testimonianze, i responsabili sono stati individuati. Si tratta di sette minorenni, sei italiani ed uno di nazionalità straniera, tutti residenti a Pontedera.
Ieri mattina, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, gli indagati hanno ricevuto la visita della polizia di Stato e della polizia municipale, che hanno effettuato perquisizioni domiciliari e personali, nel corso delle quali sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini. Portati in commissariato, sono stati sottoposti ai rilievi foto-segnaletici e infine denunciati per concorso nei reati di furto aggravato e danneggiamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI