Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 19:30

Polo 0-6, il Comune stanzia la propria parte

Il palazzo comunale di Pontedera

L'amministrazione ha messo sul tavolo i 200mila euro di sua competenza: il resto, oltre 6 milioni, arriva direttamente dalle risorse del PNRR



PONTEDERA — Prosegue l'iter per la realizzazione di una delle principali opere sul territorio comunale finanziate dal PNRR, ossia il Polo 0-6 nel quartiere di Fuori del Ponte, nelle immediate vicinanze dell'istituto "Gandhi".

Presentato dall'amministrazione comunale, il progetto ha ricevuto il via libera al contributo da parte del PNRR a Novembre 2022, venendo poi inserita nei documenti di programmazione 2023-2025 del Comune.

In totale, com'è stato anticipato, l'importo per la realizzazione del nuovo plesso ammonta a oltre 6,2 milioni di euro, cui provvederà quasi per intero lo stesso PNRR, visto che il finanziamento è di poco superiore ai 6 milioni.

La parte restante, a carico dell'amministrazione comunale, è stata stanziata proprio in questi giorni: i 200mila euro che devono arrivare dalle casse del Comune sono stati dunque "congelati" per poter essere impiegati nell'opera stessa.

Va ricordato, infatti, che a Giugno dello scorso anno i lavori sono stati affidati e che dovranno concludersi entro la data, ormai canonica, imposta dal PNRR, ovvero il 2026.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica