Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 19:30
Polo 0-6, il Comune stanzia la propria parte
L'amministrazione ha messo sul tavolo i 200mila euro di sua competenza: il resto, oltre 6 milioni, arriva direttamente dalle risorse del PNRR
PONTEDERA — Prosegue l'iter per la realizzazione di una delle principali opere sul territorio comunale finanziate dal PNRR, ossia il Polo 0-6 nel quartiere di Fuori del Ponte, nelle immediate vicinanze dell'istituto "Gandhi".
Presentato dall'amministrazione comunale, il progetto ha ricevuto il via libera al contributo da parte del PNRR a Novembre 2022, venendo poi inserita nei documenti di programmazione 2023-2025 del Comune.
In totale, com'è stato anticipato, l'importo per la realizzazione del nuovo plesso ammonta a oltre 6,2 milioni di euro, cui provvederà quasi per intero lo stesso PNRR, visto che il finanziamento è di poco superiore ai 6 milioni.
La parte restante, a carico dell'amministrazione comunale, è stata stanziata proprio in questi giorni: i 200mila euro che devono arrivare dalle casse del Comune sono stati dunque "congelati" per poter essere impiegati nell'opera stessa.
Va ricordato, infatti, che a Giugno dello scorso anno i lavori sono stati affidati e che dovranno concludersi entro la data, ormai canonica, imposta dal PNRR, ovvero il 2026.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI