Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»
La denuncia di Jolanda Renga: «Ricattata con la minaccia di pubblicare foto di nudo»

Lavoro lunedì 25 dicembre 2017 ore 16:42

Pranzo di Natale alla Tmm

La rsu Daniela Martini e alle sue spalle, alla sinistra la consigliera comunale Lucia Curcio

I lavoratori riuniti intorno al tavolo per mangiare insieme nel giorno di festa. La lotta continua, la solidarietà è ben accetta



PONTEDERA — Bottiglie di vino personalizzate, gratta e vinci, Babbo Natale. C'è tanto calore e ci sono tanti messaggi di auguri e di vicinanza agli 85 lavoratori della Tmm .

I dipendenti dell'azienda che produce marmitte sono in presidio dall'inizio di agosto quando i vertici hanno deciso, senza informare, di chiudere la ditta, proprio all'inizio del periodo di ferie. Dopo c'è stata la messa in liquidazione della Tmm e una trattativa fallita quando tutto sembrava andare per il meglio.

E allora cinque mesi dopo, 150 giorni dopo, 3600 ore dopo è bello che i lavoratori siano stretti in un abbraccio dall'affetto cittadino e di tutta la provincia. Con gesti economici importanti, come le donazioni della Pubblica assistenza o dei dipendenti della Continental.

Tuttavia la speranza è che accanto alla solidarietà, bellissima ed encomiabile, ci sia qualche imprenditore che decida al più presto di investire nella ditta di Pontedera.  Lavoro è dignità, e queste 85 persone, che da mesi tengono duro, lo meriterebbero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Sport