QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°29° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Lavoro lunedì 25 dicembre 2017 ore 16:42

Pranzo di Natale alla Tmm

La rsu Daniela Martini e alle sue spalle, alla sinistra la consigliera comunale Lucia Curcio

I lavoratori riuniti intorno al tavolo per mangiare insieme nel giorno di festa. La lotta continua, la solidarietà è ben accetta



PONTEDERA — Bottiglie di vino personalizzate, gratta e vinci, Babbo Natale. C'è tanto calore e ci sono tanti messaggi di auguri e di vicinanza agli 85 lavoratori della Tmm .

I dipendenti dell'azienda che produce marmitte sono in presidio dall'inizio di agosto quando i vertici hanno deciso, senza informare, di chiudere la ditta, proprio all'inizio del periodo di ferie. Dopo c'è stata la messa in liquidazione della Tmm e una trattativa fallita quando tutto sembrava andare per il meglio.

E allora cinque mesi dopo, 150 giorni dopo, 3600 ore dopo è bello che i lavoratori siano stretti in un abbraccio dall'affetto cittadino e di tutta la provincia. Con gesti economici importanti, come le donazioni della Pubblica assistenza o dei dipendenti della Continental.

Tuttavia la speranza è che accanto alla solidarietà, bellissima ed encomiabile, ci sia qualche imprenditore che decida al più presto di investire nella ditta di Pontedera.  Lavoro è dignità, e queste 85 persone, che da mesi tengono duro, lo meriterebbero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Lavoro