Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 12:35

Premiati i tre migliori ristoranti della Valdera

La premiazione del ristorante Le Sodole

Le Sodole, Officine Bocelli e Bric à Brac: il podio designato dal sondaggio di QUInews è stato accolto in Comune a Pontedera per un premio speciale



PONTEDERA — Il contest per proclamare il miglior ristorante della Valdera si è concluso qualche giorno fa e, a Palazzo Stefanelli, sono stati premiati i primi tre classificati: Le Sodole di Pontedera, Officine Bocelli di Lajatico e Bric à Brac di Calcinaia.

Questi, infatti, sono risultati essere i tre più votati nel sondaggio lanciato da QUInews Valdera in collaborazione con Valdera DB, che proprio ai tre migliori ha riservato anche un premio speciale.

"Questo è stato l'ultimo dei tanti sondaggi realizzato dal nostro quotidiano online - ha detto Marco Migli, direttore di QUinews - teniamo particolarmente a queste iniziative, in grado di dare visibilità alle attività produttive del territorio".

Un momento della premiazione

"In totale hanno partecipato circa 70 ristoranti, dai quali sono stati esclusi quelli che fanno attività di pizzeria, alle quali era già stato dedicato un contest a parte - ha specificato - una grande partecipazione non solo dal lato dei ristoratori, ma anche dei votati: abbiamo raccolto infatti circa 3mila voti, che durante l'ultima settimana hanno riconfigurato più volte la classifica, in bilico fino alla fine".

Alla premiazione, oltre al vicesindaco Alessandro Puccinelli, ha partecipato anche il sindaco Matteo Franconi. "È il giusto premio per il servizio che i nostri ristoratori offrono al territorio - ha commentato - questo sondaggio, per il quale ringrazio QUInews Valdera e l'azienda Valdera DB, ha messo in mostra un territorio vivo e organizzato: personalmente ho avuto un'esperienza in questo settore e so quanta fatica e quanto sacrificio richieda".

Il primo premiato, come detto, è stato il ristorante Le Sodole, rappresentato dal titolare Aldobrando degli Azzoni. "Per noi è stata una vera sorpresa - ha detto - siamo attivi da 12 anni, ma abbiamo perlopiù lavorato soltanto nella stagione turistica. Da qualche anno, invece, abbiamo deciso di rimanere aperti tutto l'anno aprendoci al territorio: è stata una bella scelta".

Con lui, premiati anche Alberto Bocelli, delle Officine Bocelli di Lajatico, e Delia Pratesi, del ristorante Bric à Brac di Calcinaia. ù

La premiazione delle Officine Bocelli

La premiazione di Bric à Brac

"Alle attività andrà anche un buono d'acquisto presso il nostro magazzino - hanno concluso Valerio Calloni ed Erica Falleri di Valdera DB - portiamo il nome del territorio in quello della nostra azienda, segnale di quanto siamo radicati in Valdera e di quanto significhi per noi lavorare con le attività del posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità