Sondaggi giovedì 28 luglio 2022 ore 16:30
"Gelato più buono" premiate le prime classificate

"Mille e una cialda", "Le Gemelline" e "Carapina 31": ecco il podio delle migliori gelaterie della Valdera secondo il contest dei lettori di QUInews
PONTEDERA — Vicopisano e Calcinaia, Perignano, Pontedera. Sono queste le località che sono salite sul podio della Valdera del gelato, decretato dai quasi 5mila voti espressi dai lettori di QUInews Valdera per il concorso "Qual è il migliore gelato della Valdera?".
Protagoniste, ovviamente, tre gelaterie che hanno fatto il pieno di preferenze: "Mille e una Cialda", a Vicopisano e Calcinaia, "Le Gemelline" di Perignano e infine "Carapina 31" a Pontedera.
"Un'occasione per valorizzare il territorio e per la quale ringrazio anche DB Distribuzione Bevande Valdera che ha contributo a renderla possibile - ha detto la presidente dell'Unione Valdera, Arianna Cecchini - questa è la dimostrazione di come il gioco di squadra possa fare la differenza e che tutti insieme, come territorio e come comunità, possiamo farcela".
Per la vincitrice, "Mille e una Cialda", dei titolari Arianna Marsili e Toni Napoli, il primo posto significherà l'installazione gratuita di un monitor del sistema digital signage QUInews, con la possibilità di visualizzare le notizie del giorno e gli avvisi personalizzati, oltre a poter ospitare nel proprio locale un'iniziativa speciale con DB Distribuzione Bevande Valdera, azienda leader del settore.
"Si tratta di iniziative volte a valorizzare il territorio e le attività commerciali che ne fanno parte, in particolar modo quelle artigiane, che sono quelle che dimostrano la capacità degli uomini di innovare e creare - ha spiegato il direttore di QUInews, Marco Migli - Sono state votate tutte le 37 gelaterie in gara e naturalmente, sono state premiate maggiormente quelle che sono riuscite ad autopromuoversi".
Premiate anche la seconda e la terza classificata, ovvero "Le Gemelline" di Giada e Fabiola Riccetti e "Carapina 31" di Daniela Rinaldi e Jamie Deri. Presenti alla premiazione anche i rappresentanti di DB Distribuzione Bevande Valdera, Valerio Calloni ed Erica Falleri.
"I nostri contest fanno conoscere tante realtà diverse della Valdera - ha concluso Migli -Rilanciano l'appartenenza al territorio valorizzando tante attività locali che spesso si conoscono tra loro in queste occasioni dando vita a sinergie e collaborazioni con un vero spirito di mutualità territoriale".
Oltre alle prime tre classificate in assoluto
"Mille e una Cialda" Vicopisano e Calcinaia,
"Le Gemelline" Perignano (Comune di Casciana Terne - Lari)
"Carapina 31" Pontedera.
questa le classificate per comune
BISCUIT - Bientina
LA CHICCA - Palaia
OLA - La Rosa (Terricciola)
IL GELATO DI ALE - Ponsacco
ANTICA GELATERIA - Capannoli
FERRETTI - Peccioli
DEL BORGO - Santa Maria a Monte
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI