Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sondaggi giovedì 28 luglio 2022 ore 16:30

"Gelato più buono" premiate le prime classificate

I titolari di "Mille e una cialda" con Cecchini, Migli e Calloni di DB Distribuzione Bevande Valdera

"Mille e una cialda", "Le Gemelline" e "Carapina 31": ecco il podio delle migliori gelaterie della Valdera secondo il contest dei lettori di QUInews



PONTEDERA — Vicopisano e Calcinaia, Perignano, Pontedera. Sono queste le località che sono salite sul podio della Valdera del gelato, decretato dai quasi 5mila voti espressi dai lettori di QUInews Valdera per il concorso "Qual è il migliore gelato della Valdera?".

Protagoniste, ovviamente, tre gelaterie che hanno fatto il pieno di preferenze: "Mille e una Cialda", a Vicopisano e Calcinaia, "Le Gemelline" di Perignano e infine "Carapina 31" a Pontedera.

"Un'occasione per valorizzare il territorio e per la quale ringrazio anche DB Distribuzione Bevande Valdera che ha contributo a renderla possibile - ha detto la presidente dell'Unione Valdera, Arianna Cecchini - questa è la dimostrazione di come il gioco di squadra possa fare la differenza e che tutti insieme, come territorio e come comunità, possiamo farcela".

Un momento della presentazione

Per la vincitrice, "Mille e una Cialda", dei titolari Arianna Marsili e Toni Napoli, il primo posto significherà l'installazione gratuita di un monitor del sistema digital signage QUInews, con la possibilità di visualizzare le notizie del giorno e gli avvisi personalizzati, oltre a poter ospitare nel proprio locale un'iniziativa speciale con DB Distribuzione Bevande Valdera, azienda leader del settore.

La premiazione di "Mille e una cialda"

"Si tratta di iniziative volte a valorizzare il territorio e le attività commerciali che ne fanno parte, in particolar modo quelle artigiane, che sono quelle che dimostrano la capacità degli uomini di innovare e creare - ha spiegato il direttore di QUInews, Marco Migli - Sono state votate tutte le 37 gelaterie in gara e naturalmente, sono state premiate maggiormente quelle che sono riuscite ad autopromuoversi".

Premiate anche la seconda e la terza classificata, ovvero "Le Gemelline" di Giada e Fabiola Riccetti e "Carapina 31" di Daniela Rinaldi e Jamie Deri. Presenti alla premiazione anche i rappresentanti di DB Distribuzione Bevande Valdera, Valerio Calloni ed Erica Falleri.

La premiazione de "Le Gemelline"

La premiazione di "Carapina 31"

"I nostri contest fanno conoscere tante realtà diverse della Valdera - ha concluso Migli -Rilanciano l'appartenenza al territorio valorizzando tante attività locali che spesso si conoscono tra loro in queste occasioni dando vita a sinergie e collaborazioni con un vero spirito di mutualità territoriale".

Oltre alle prime tre classificate in assoluto 

"Mille e una Cialda" Vicopisano e Calcinaia, 

"Le Gemelline" Perignano (Comune di Casciana Terne - Lari)

 "Carapina 31"  Pontedera.

questa le classificate per comune 

BISCUIT - Bientina

LA CHICCA - Palaia

OLA - La Rosa (Terricciola)

IL GELATO DI ALE - Ponsacco

ANTICA GELATERIA - Capannoli

FERRETTI - Peccioli

DEL BORGO - Santa Maria a Monte


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola