Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 22 settembre 2023 ore 19:15

Il premio Mazzinghi va a Marcello Lippi

Marcello Lippi

Giudizio unanime della commissione per il notissimo allenatore di calcio. La premiazione sarà il 7 Ottobre al Teatro Era



PONTEDERA — Il vincitore della seconda edizione del premio Mazzinghi ha da oggi un nome: Marcello Lippi. La commissione del premio, formata dalla famiglia Mazzinghi, dai giornalisti Dario Torromeo e Ugo Russo e dall'amministrazione comunale, si è riunita nel pomeriggio e la decisione è stata unanime.

Come da regolamento il premio, nato in memoria del grande pugile pontederese va "ad un atleta o ad una personaggio del mondo dello sport che si è particolarmente distinto per comportamenti virtuosi in ambito sportivo e nella società". Quest'anno sarà assegnato al notissimo ex calciatore e allenatore che, nel 2006, portò la nazionale Italiana a laurearsi per la quarta volta campione del Mondo. Allenando la Juventus ha vinto cinque scudetti, Champions League e della Coppa Intercontinentale.

Lippi sarà premiato il 7 Ottobre nel corso di una cerimonia che si terrà al Teatro Era. Sarà il clou di una due giorni che Pontedera dedicherà ad Alessandro Mazzinghi.  Al campione pontederese di pugilato, scomparso nel 2020, sarà infatti intitolata una piazza nel centro cittadino. La cerimonia è in programma nella mattinata (ore 12) di venerdì 6 Ottobre.

La piazza scelta, come già stabilito con delibera della Giunta comunale, è il largo che si trova nella parte finale di via Gioacchino Rossini, adiacente a Piazza dei Teatro. Lì, oltre alla targa toponomastica, sarà collocato anche un pannello biografico dedicato a Mazzinghi. La sera di venerdì 6, al Teatro Era (Sala Cieslak, ore 21) spettacolo a ingresso libero con la partecipazione di personaggi sportivi di fama, che ricorderanno il grande campione. Il giorno successivo, sabato 7 ottobre, sempre nella stessa location ( il via alle 18,30 ), seconda edizione del premio "Alessandro Mazzinghi", che sarà consegnato a Marcello Lippi, mentre il premio dell'Amministrazione Comunale, dedicato a una realtà sportiva locale che si è particolarmente distinta, andrà alla società Club Scherma Valdera, per i successi e i risultati ottenuti e per la partecipazione al progetto SchermAbilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca