Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 18:25

Una piazza intitolata al grande pugile

Alessandro Mazzinghi
Alessandro Mazzinghi

Al campione Alessandro Mazzinghi sarà intitolata un'area del centro cittadino, già individuata dal Comune. Ecco quale



PONTEDERA — Il campione pontederese di pugilato Alessandro Mazzinghi, scomparso nel 2020, avrà presto una piazza a lui intitolata nel centro cittadino. Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è il Comune di Pontedera, che ha già fissato l'intitolazione in programma nel fine settimana tra venerdì 6 e sabato 7 Ottobre, quando sono in programma anche lo spettacolo teatrale "Il ciclone pontederese" che ricorderà le sue gesta e la seconda edizione del premio alla sua memoria.

La piazza scelta, come già stabilito con delibera della Giunta Comunale, è il largo che si trova nella parte finale di via Gioacchino Rossini, adiacente a Piazza del Teatro. Lì sarà collocato anche un pannello commemorativo dedicato a Mazzinghi. La sera di venerdì 6, al Teatro Era ( Sala Cieslak ) spettacolo a ingresso libero con la partecipazione di personaggi sportivi di fama, che ricorderanno il grande campione. Il giorno successivo, sabato 7 ottobre, sempre nella stessa location ( il via alle 18,30 ), seconda edizione del premio Alessandro Mazzinghi, che sarà consegnato "Ad un atleta o ad una personalità del mondo dello sport che si è particolarmente distinta per comportamenti virtuosi".

Grande attesa per scoprire il nome del vincitore, ma bisognerà pazientare ancora qualche giorno. A prendere la decisione sarà infatti una apposita commissione, che si riunirà nei prossimi giorni per vagliare una rosa di nomi. Solo successivamente sarà annunciato a chi verrà assegnato il prestigioso Premio Mazzinghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola