Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 12:30

Il presepe col volto della Ferragni, le reazioni

Le reazioni pro e contro al volto della Ferragni diventata la Madonna nel presepe allestito sul terrazzo del palazzo comunale



PONTEDERA — Il volto di Chiara Ferragni nel presepe di Pontedera , opera dell'artista Jacopo Pischedda, che ha raffigurato l'influencer come la Madonna, "Per un messaggio di positività", è già notizia che ha fatto il giro d'Italia, ripresa da tutte le più importanti testate nazionali.

Nell'opera, appesa al terrazzo del Comune, l'immagine del viso della Ferragni, su sfondo blu, è diventata virale scatenando commenti pro e contro l'idea dell'artista: "La Ferragni sta avendo molta visibilità come influencer e si occupa di arte, pochi mesi fa è stata testimonial degli Uffizi, ma è anche sensibile insieme a Fedez per quanto riguarda la pandemia e il premier Conte l'ha incaricata di ricordare ai giovani quanto sia importante l'uso della mascherina. E' una donna intelligente che usa la sua popolarità per mandare messaggi positivi, per questo l'ho raffigurata nel ruolo della Madonna", aveva spiegato ieri Pischedda.

Ovviamente moltissime le reazioni, a favore e contrarie, soprattutto sui social, tra chi parla di "Gesto offensivo" e tra chi, invece, difende l'idea.

Il presepe mette a rumore anche il mondo politico, con le reazioni del centro destra pontederese.

"Lo scorso anno fummo proprio noi a chiedere all’amministrazione comunale di celebrare le festività Natalizie con installazioni che richiamassero le nostre radici e tradizioni cristiane. Quest’anno il sindaco e la giunta hanno avuto la splendida idea di sostituire il volto della Vergine Maria con il volto di Chiara Ferragni. Considerando il luogo istituzionale dove si trova l’installazione credo sia un gesto veramente grave e offensivo nei confronti di tutti i cittadini fedeli, praticanti e non solo." hanno detto Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni, di Fratelli d'Italia. 

"L’arte è una cosa, onorare il valore culturale del presepe è un’altra!", sostiene la consigliera leghista Rebecca Stefanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità