Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro giovedì 21 gennaio 2021 ore 12:00

Piaggio, presidio di protesta dell'Usb

Si è svolto di fronte alla direzione aziendale in viale Rinaldo Piaggio. Al centro ancora una volta il tema degli ex contrattisti a termine



PONTEDERA — Presidio dell'Usb Piaggio di fronte alla direzione aziendale in viale Rinaldo Piaggio.

Ancora una volta il sindacato di base ha voluto porre al centro dell'attenzione il tema degli ex contrattisti a termine rimasti senza lavoro e che chiedono di tornare in azienda.

Una vicenda che aveva già avuto vasta eco per la protesta andata in scena sul tetto di Palazzo blu ( vedi articoli correlati ) e che aveva suscitato una serie di prese di posizione.

Si tratta di 29 ex lavoratori Piaggio con contratto a termine e stagionali (in maggioranza donne tra 40 e 50 anni ), i cui contratti non erano stati rinnovati dall'azienda, a causa del decreto dignità.

Alessandra Benvenuti delle Rsu Usb Piaggio ha spiegato il senso dell'iniziativa:"La Piaggio dopo otto anni ha fatto nuove assunzioni, con contratti per apprendisti. Siamo contenti che Piaggio assuma, ma vogliamo che sia risarcita la ferita delle contrattiste a termine storiche, licenziate dopo 15 anni."

"La Piaggio - ha aggiunto Benvenuti - ha una responsabilità sul territorio e noi vogliamo che le contrattiste a termine storiche, per la maggioranza donne, siano assunte a tempo indeterminato. L'azienda glielo deve, dopo 15 anni e noi non ci arrenderemo e proseguiremo la nostra lotta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità