Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 06:30

Prevenzione in aula, l'Asl incontra gli studenti

Il dottor Franchini tra gli studenti e le studentesse del "Fermi"

Il dottor Franchini all'Itcg Fermi per promuovere i corretti stili di vita: "Sani comportamenti giovanili possono incidere nella vita adulta"



PONTEDERA — L'aula magna dell'Itcg "Fermi" di Pontedera, per una mattinata, non ha fatto da sfondo a una lezione. Bensì, a un incontro per sensibilizzare ragazzi e ragazze sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione.

All'iniziativa hanno preso parte un centinaio di studenti, con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sul binomio composto da corretta alimentazione e attività fisica. "L'intervento - hanno spiegato Luigi Franchini, responsabile Educazione e Promozione alla salute, e Lara Braccini, della Medicina dello Sport dell'Ausl Toscana nord ovest - è stato pensato per rendere gli studenti sempre più consapevoli del fatto che i comportamenti assunti fin da giovanissimi hanno ripercussioni importanti anche sulla vita da adulti. Alcune cattive abitudini, come quelle di un'alimentazione spazzatura o di una vita sedentaria, possono addirittura predisporre all’insorgenza di una serie di patologie anche gravi".

“Questo genere di incontri - hanno concluso - possono essere preziosi per i ragazzi nell’indirizzarli a condurre una vita salutare. Per questo ringraziamo il preside Luigi Vittipaldi e la professoressa Maria Laura Pavone, referente per l’educazione alla salute dell’istituto Fermi, per l’opportunità di tenere questo incontro con gli studenti, appartenenti a classi del biennio, ma non solo, che si sono mostrati molti interessati partecipando con domande e curiosità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità