Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 18:55

Prima giornata per i cani fiuta-droga

Foto postata dal sindaco Simone Millozzi

Dopo la fase sperimentale il rapporto di collaborazione con l'unità cinofila di Prato è divenuto stabile. Setacciate le zone sensibili del territorio



PONTEDERA — I cani antidroga dell'unità cinofila di Prato hanno iniziato oggi la loro attività di perlustrazione a caccia di sostanze stupefacenti. I segugi scandaglieranno scuole e quartieri a rischio con cadenza settimanale. La convenzione stipulata col Comune di Prato ammonta a 800 euro mensili per due cani.

Il loro fiuto è stato messo all'opera questa mattina, come annunciato dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi: "Dopo una prima fase sperimentale ha preso avvio oggi in maniera stabile il rapporto di collaborazione tra la nostra polizia locale e l'Unità Cinofila della polizia municipale di Prato".

"Con cadenza settimanale - ha scritto il sindaco - in orario diurno, serale o notturno, il personale di polizia, con il supporto di cani addestrati, svolgerà attività di prevenzione e presidio nelle zone sensibili puntando in particolar modo alla repressione del commercio e del consumo di sostanze stupefacenti. Un nuovo ed ulteriore strumento - specifica Millozzi - che abbiamo messo in campo per migliorare e rendere più efficace il controllo del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità