QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 18:55

Prima giornata per i cani fiuta-droga

Foto postata dal sindaco Simone Millozzi

Dopo la fase sperimentale il rapporto di collaborazione con l'unità cinofila di Prato è divenuto stabile. Setacciate le zone sensibili del territorio



PONTEDERA — I cani antidroga dell'unità cinofila di Prato hanno iniziato oggi la loro attività di perlustrazione a caccia di sostanze stupefacenti. I segugi scandaglieranno scuole e quartieri a rischio con cadenza settimanale. La convenzione stipulata col Comune di Prato ammonta a 800 euro mensili per due cani.

Il loro fiuto è stato messo all'opera questa mattina, come annunciato dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi: "Dopo una prima fase sperimentale ha preso avvio oggi in maniera stabile il rapporto di collaborazione tra la nostra polizia locale e l'Unità Cinofila della polizia municipale di Prato".

"Con cadenza settimanale - ha scritto il sindaco - in orario diurno, serale o notturno, il personale di polizia, con il supporto di cani addestrati, svolgerà attività di prevenzione e presidio nelle zone sensibili puntando in particolar modo alla repressione del commercio e del consumo di sostanze stupefacenti. Un nuovo ed ulteriore strumento - specifica Millozzi - che abbiamo messo in campo per migliorare e rendere più efficace il controllo del territorio".



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca