QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 gennaio 2020

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 14:34

Prima prova vera, mezza riuscita

I pullman già quasi tutti presenti hanno facilitato la salita, ma le auto delle 'mamme' in triplice fila hanno rallentato la partenza



PONTEDERA — I 24 pullman, come concordato, erano già quasi tutti presenti nelle cinque corsie realizzate nel piazzate dello stadio ma le auto delle mamme, babbi e nonni, in attesa nel lato nord del piazzale, hanno impedito la partenza dei bus. 

E c'è voluto l'intervento dell'assessore Mattia Belli, da un mese super impegnato nella nuova viabilità da e per la città scolastica, per risolvere la situazione e per spiegare ai genitori che devono parcheggiare nel'area più vicina al palazzetto dello sport. 

Il piano prevede l'entrata e uscita degli studenti soprattutto da via Milano ma una cospicua parte di loro - in tutto intorno ai 3.500 mentre altri 2 mila usano via Bologna e la passerella scolastica che porta in centro - è uscita e ha usato via Torino attraversando in gruppo la Via Veneto senza usare le strisce davanti al piazzale stadio, con conseguente maxi ingorgo per 10-20 minuti.
"Siamo al vero primo giorno di prove - ha detto l'assessore Belli responsabile dei lavori pubblici - e la stragrande maggioranza degli studenti che arrivano e partono dal piazzale stadio si devono abituare alle nuove strategie di viabilità studiate per la loro sicurezza. Ci siamo dati una settimana di tempo nella quale miglioreremo anche la viabilità di via Veneto con parcheggi non più a lisca di pesce - ha concluso l'assessore - dopo di che chi non rispetta le regole dei parcheggi potrà avere sanzioni".
Alcuni vigili hanno controllato anche la situazione della Tosco Romagnola all'altezza della passerella per impedire che i genitori si fermino ai due lati della carreggiata per aspettare i figli.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità