Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 15:45

Pronto badante, bando della Società della Salute

La sede della Società della salute Alta Valdicecina-Valdera

Investimento da 220mila euro per i prossimi 3 anni per dare informazioni e orientare famiglie e anziani non autosufficienti con un numero unico



PONTEDERA — Attivare azioni di sostegno delle persone più anziane e delle loro famiglie che, per la prima volta, si trovano in difficoltà. È questo l'obiettivo del bando "Pronto badante" della Società della Salute Alta Valdicecina e Valdera.

Rivolto alle persone anziane non più autonome, l'avviso è diretto alle realtà del Terzo settore, compresi gli enti di patronato, con sede operativa all'interno della Regione. Un intervento per il quale, proprio grazie al finanziamento regionale, la Società della Salute investirà in 3 anni 220mila euro.

Come si legge nell'avviso, è prevista l’attivazione di un numero unico a livello regionale dedicato alla famiglia con anziano convivente o all'anziano che vive da solo per segnalare il proprio disagio. Dopo tale segnalazione, seguirà la presa in carico e l'attivazione, entro 48 ore, di un intervento di supporto e tutoraggio.

A quel punto, alla famiglia e alla persona anziana saranno illustrati i servizi territoriali e gli adempimenti amministrativi necessari, compresa la ricerca di un assistente familiare accreditato e di tutte le informazioni utili al miglioramento delle condizioni di vita all'interno dell'abitazione.

La presentazione delle proposte progettuali dovrà pervenire per posta elettronica certificata alla direzione dell'Azienda Usl Toscana nord ovest entro il 16 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità