Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 dicembre 2023 ore 14:15

Pronto soccorso, Furesi è la nuova primaria

La dottoressa Lucilla Furesi

La dottoressa che lavora al "Lotti" da più di 20 anni è stata scelta alla guida del Pronto soccorso pontederese: "Grazie anche alla dottoressa Spisni"



PONTEDERA — Cambio alla guida del Pronto soccorso pontederese dell'ospedale "Lotti": come nuova primaria è stata nominata la dottoressa Lucilla Furesi.

Nata a San Gimignano, la dottoressa Furesi si è laureata a Siena nel 1986. Dopo la specializzazione in Medicina interna ha svolto diversi incarichi come specialista all’ospedale di Empoli e di Castelfiorentino, dove ha cominciato a esercitare anche al Pronto soccorso per poi continuare in altri ospedali toscani.

La sua carriera al "Lotti" è iniziata nel 1999 e, dal 2007, ha ricoperto l’incarico di vicedirettrice della Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza. Nel 2011, invece, è stata scelta come responsabile della sezione Osservazione breve intensiva.

Ha svolto inoltre attività di tutoraggio per il Formas nei progetti regionali di inserimento dei neo laureati e per gli specializzandi in medicina d’urgenza, oltre alle attività di docenza con numerose pubblicazioni.

"Con la nomina del nuovo primario del Pronto soccorso si aggiunge un tassello importantissimo in un settore molto delicato - ha commentato la direttrice generale dell'Ausl Toscana nord ovest, Maria Lezia Casani - sono certa che la dottoressa Furesi saprà coordinare nel migliore dei modi un settore così importante per la Valdera". 

"Sono contenta di aver raggiunto questo risultato - ha detto la dottoressa Furesi - voglio ringraziare la direzione aziendale che ha creduto in me. Lavoro a Pontedera da oltre venti anni e ormai è diventata la mia città. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai miei ottimi collaboratori e alla dottoressa Laura Spisni, primaria storica, che mi ha sempre sostenuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca