Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità venerdì 25 ottobre 2024 ore 08:30

Pubblica Assistenza, 120 anni di storia

I membri della Pubblica Assistenza pontederese con Franconi, Cocilova e Belli

Volontari e volontarie dell'associazione festeggiano con l'amministrazione uno storico traguardo e il Palazzo pretorio s'illumina di arancione



PONTEDERA — Giornata di festa per la Pubblica Assistenza di Pontedera e per tutta l'Associazione nazionale Pubbliche Assistenze, che hanno compiuto i primi 120 anni dalla fondazione. Un movimento vasto a livello nazionale, che conta oltre 500mila soci e socie, più di 900 Pubbliche Assistenze e oltre mille presidi su tutto il territorio nazionale.

Compreso, ovviamente, quello di Pontedera e della presidente Grazia Marchetti, che insieme ad alcuni membri dell'associazione si è recato in Comune, a Palazzo Stefanelli, per celebrare l'anniversario insieme al sindaco Matteo Franconi, alla vicesindaca Carla Cocilova e all'assessore Mattia Belli.

Anche i numeri testimoniano la portata dell'impegno dei volontari della Pubblica Assistenza: soltanto nel 2023, sono stati oltre 3.700 i trasporti sanitari e gli interventi di emergenza, mentre più di 7mila i trasporti sociali. E ancora, oltre all'attività del gruppo cinofilo e quella della nuova Diagnostica, ci sono anche gli interventi di Protezione Civile.

Per rendere omaggio all'impegno quotidiano di volontari e volontarie, inoltre, la facciata del Palazzo pretorio di Pontedera, per i prossimi giorni, sarà illuminata di arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua bottega ha vestito i cittadini con artigianalità e personalità: se ne va an simbolo di storia della tradizione artigianale locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità