Attualità venerdì 13 dicembre 2024 ore 13:00
Quadri all'asta, mille euro per il laboratorio d'arte
A Villa Crastan raccolti oltre mille euro, che saranno utilizzati per alimentare le attività artistiche di Arnera tra Poliedro e Villa Poliedrica
PONTEDERA — Battitori d'eccezione, quadri coloratissimi e una serata pensata per sostenere le attività del laboratorio artistico del Centro Poliedro di Pontedera e Villa Poliedrica di Capannoli.
Si è conclusa con una raccolta di oltre mille euro l'iniziativa promossa nei giorni scorsi a Villa Crastan, che ha messo in vendita le opere realizzate dai ragazzi e dalle ragazze che proprio al Poliedro e alla Villa Poliedrica partecipano alle attività artistiche promosse dalla cooperativa Arnera.
"C'era un sacco di gente ed è stato davvero molto bello vedere questa partecipazione - ha detto Emiliano Accardi, responsabile di Poliedro e Villa Poliedrica - i quadri sono stati battuti tutti e alcuni dei ragazzi e delle ragazze hanno spiegato i significati delle proprie opere. Inoltre, abbiamo avuto anche dei battitori speciali che hanno introdotto le opere, come il presidente del Consiglio comunale Marco Salvadori, oppure l'attrice Silvia Rubes".
A questi, si sono aggiunti anche la vicesindaca Carla Cocilova, l'attore Mario Biagini, Giacomo Meini e Luisa Baschieri.
"Il ricavato della serata andrà a sostenere le attività artistiche dei due servizi gestiti dalla cooperativa Arnera - ha concluso Accardi - ringraziamo sia il Comune di Pontedera, sia il Comune di Capannoli, oltre all'assessora regionale Alessandra Nardini, sempre presente alle nostre iniziative".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI