Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:50
Quattro bimbi positivi, aule chiuse alla Curtatone
Coronavirus, diverse classi in quarantena nell'istituto comprensivo pontederese. A casa anche gli insegnanti. Torna la didattica a distanza
PONTEDERA — Nell'istituto comprensivo Curtatone e Montanara ci sono quattro bambini positivi al coronavirus.
La notizia è stata confermata dalla dirigente scolastica Maria Tiziana Baratta. A quanto si è appreso da oggi e fino al 2 ottobre queste quattro positività hanno fatto scattare diverse quarantene, sono coinvolti:
- alunni e insegnanti della sezione dei 4 anni della scuola dell’Infanzia Mirò
- le classi 1A e 3A del Plesso Arcobaleno della Pace
- la classe 1E della Scuola secondaria di I grado.
A causa della mancanza di insegnanti (a casa per la quarantena) torna la didattica a distanza per le classi interessate dalla quarantena.
I casi di coronavirus nelle scuole in Valdera stanno aumentando: oggi abbiamo parlato del caso al Liceo Montale, di quello a Chianni, mentre ieri abbiamo detto della scuola di Casciana Terme dove, dopo aver riscontrato due studenti positivi, Ausl ha deciso di sottoporre al tampone tutti i ragazzi, gli insegnanti e il personale. Ieri intanto la provincia di Pisa era, tra le toscane, quella con più nuovi casi positivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI