Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:00

Studente positivo al Montale, classe in quarantena

Il liceo Montale a Pontedera
Il liceo Montale a Pontedera

Coronavirus, ieri il liceo era chiuso, la preside ha chiarito: "Ci sono stati problemi organizzativi. Nessun allarmismo, situazione sotto controllo"



PONTEDERA — La dirigente scolastica del liceo Montale di Pontedera, Lucia Orsini, ha chiarito la situazione nell'istituto, che ieri era rimasto chiuso. C'è uno studente positivo al coronavirus, i compagni della sua classe sono in quarantena. 

"Abbiamo avuto dei problemi organizzativi che ci hanno impedito di aprire - ha detto Orsini - ma adesso è tutto risolto. La scuola è stata chiusa solo un giorno. Oggi siamo aperti, sia nella sede di via Firenze che nell'edificio ovest dell'istituto Fermi, che accoglie al primo e secondo piano alcune nostre classi".

Sui social si era creato un po' di allarme, perché la chiusura della scuola aveva fatto temere che ci fossero diversi studenti positivi: "Niente di tutto questo, nessun allarmismo. La situazione è delicata, ma è sotto controllo, c'è solo uno studente positivo, con la relativa classe in quarantena. La scuola, ripeto, è rimasta chiusa per motivi organizzativi".

Orsini ha specificato che ha in programma degli incontri con i genitori per spiegare la situazione: "Domani vedrò i rappresentanti dei genitori delle classi seconde, terze, quarte e quinte. Lunedì e martedì incontrerò quelli delle prime".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità