comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:49 METEO:PONTEDERA11°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:00

Studente positivo al Montale, classe in quarantena

Il liceo Montale a Pontedera
Il liceo Montale a Pontedera

Coronavirus, ieri il liceo era chiuso, la preside ha chiarito: "Ci sono stati problemi organizzativi. Nessun allarmismo, situazione sotto controllo"



PONTEDERA — La dirigente scolastica del liceo Montale di Pontedera, Lucia Orsini, ha chiarito la situazione nell'istituto, che ieri era rimasto chiuso. C'è uno studente positivo al coronavirus, i compagni della sua classe sono in quarantena. 

"Abbiamo avuto dei problemi organizzativi che ci hanno impedito di aprire - ha detto Orsini - ma adesso è tutto risolto. La scuola è stata chiusa solo un giorno. Oggi siamo aperti, sia nella sede di via Firenze che nell'edificio ovest dell'istituto Fermi, che accoglie al primo e secondo piano alcune nostre classi".

Sui social si era creato un po' di allarme, perché la chiusura della scuola aveva fatto temere che ci fossero diversi studenti positivi: "Niente di tutto questo, nessun allarmismo. La situazione è delicata, ma è sotto controllo, c'è solo uno studente positivo, con la relativa classe in quarantena. La scuola, ripeto, è rimasta chiusa per motivi organizzativi".

Orsini ha specificato che ha in programma degli incontri con i genitori per spiegare la situazione: "Domani vedrò i rappresentanti dei genitori delle classi seconde, terze, quarte e quinte. Lunedì e martedì incontrerò quelli delle prime".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità