Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 17:30
Nuovo liceo Montale, sì al progetto definitivo

Con decreto del presidente della Provincia, Massimiliano Angori, è stato approvato il progetto definitivo e dichiarata la pubblica utilità dell'opera
PONTEDERA — Deciso passo in avanti per la realizzazione del nuovo plesso per il liceo Montale di Pontedera: il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, ha firmato un decreto con il quale approva il progetto definitivo e dichiara la pubblica utilità dell'opera.
Il nuovo plesso sorgerà nei pressi della sede principale del Montale, in un'area attualmente privata da espropriare, e servirà a ricollocare all'interno del villaggio scolastico gli studenti attualmente costretti nella sede distaccata di via Puccini, nel centro di Pontedera.
Il progetto definitivo è stato realizzato da un raggruppamento temporaneo di professionisti guidato da Colucci & Partners. L'impegno di spesa per la realizzazione dell'opera è stato stimato in 7,5 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI