Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 08:30

Scuole, nella mente dei giovani il nuovo villaggio

Fino al 20 gennaio classi, studenti e professori si possono iscrivere al processo partecipativo che ridisegnerà la zona degli istituti superiori



PONTEDERA — Il futuro del villaggio scolastico di Pontedera lo decideranno gli studenti. Fino al 20 gennaio classi, singoli studenti e singoli professori possono iscriversi al processo partecipativo di riqualificazione del villaggio scolastico.

Mattia Belli, consigliere comunale con delega alla partecipazione spiega: “E' un progetto finanziato per due terzi dalla Regione Toscana, prevede la riqualificazione urbanistica e architettonica, ma anche culturale della zona frequentata dagli studenti. Sono coinvolte le scuole, in primis il liceo Montale con la preside Lucia Orsini e il professor Marco Mannucci, la nostra Amministrazione, la rete Costellazioni e Urban Center. C'è un fondo di trentamila euro”.

La presentazione ufficiale verrà fatta lunedì 29 gennaio al Teatro Era: “ Durante il percorso – conclude Belli - sarà data voce soprattutto agli studenti che attraverso gli strumenti partecipativi messi in campo e il confronto con dei tutor, potranno dire la loro come cittadini attivi che desiderano dare il proprio contributo per migliorare il mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità