QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 08:30

Scuole, nella mente dei giovani il nuovo villaggio

Fino al 20 gennaio classi, studenti e professori si possono iscrivere al processo partecipativo che ridisegnerà la zona degli istituti superiori



PONTEDERA — Il futuro del villaggio scolastico di Pontedera lo decideranno gli studenti. Fino al 20 gennaio classi, singoli studenti e singoli professori possono iscriversi al processo partecipativo di riqualificazione del villaggio scolastico.

Mattia Belli, consigliere comunale con delega alla partecipazione spiega: “E' un progetto finanziato per due terzi dalla Regione Toscana, prevede la riqualificazione urbanistica e architettonica, ma anche culturale della zona frequentata dagli studenti. Sono coinvolte le scuole, in primis il liceo Montale con la preside Lucia Orsini e il professor Marco Mannucci, la nostra Amministrazione, la rete Costellazioni e Urban Center. C'è un fondo di trentamila euro”.

La presentazione ufficiale verrà fatta lunedì 29 gennaio al Teatro Era: “ Durante il percorso – conclude Belli - sarà data voce soprattutto agli studenti che attraverso gli strumenti partecipativi messi in campo e il confronto con dei tutor, potranno dire la loro come cittadini attivi che desiderano dare il proprio contributo per migliorare il mondo”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca