comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte alla Camera: «Sono qui a spiegare una crisi di cui non vedo il fondamento». Lungo applauso in Aula

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 08:30

Scuole, nella mente dei giovani il nuovo villaggio

Fino al 20 gennaio classi, studenti e professori si possono iscrivere al processo partecipativo che ridisegnerà la zona degli istituti superiori



PONTEDERA — Il futuro del villaggio scolastico di Pontedera lo decideranno gli studenti. Fino al 20 gennaio classi, singoli studenti e singoli professori possono iscriversi al processo partecipativo di riqualificazione del villaggio scolastico.

Mattia Belli, consigliere comunale con delega alla partecipazione spiega: “E' un progetto finanziato per due terzi dalla Regione Toscana, prevede la riqualificazione urbanistica e architettonica, ma anche culturale della zona frequentata dagli studenti. Sono coinvolte le scuole, in primis il liceo Montale con la preside Lucia Orsini e il professor Marco Mannucci, la nostra Amministrazione, la rete Costellazioni e Urban Center. C'è un fondo di trentamila euro”.

La presentazione ufficiale verrà fatta lunedì 29 gennaio al Teatro Era: “ Durante il percorso – conclude Belli - sarà data voce soprattutto agli studenti che attraverso gli strumenti partecipativi messi in campo e il confronto con dei tutor, potranno dire la loro come cittadini attivi che desiderano dare il proprio contributo per migliorare il mondo”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica