Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 19:05

Raddoppiano i ricoverati per Covid al Lotti

Con l'impennata dei contagi nell'ospedale cittadino sono aumentati i pazienti che hanno bisogno di cure specifiche per guarire dal Covid, ora sono 12



PONTEDERA — Vietate le feste all'aperto fino al 31 Gennaio 2022 per evitare assembramenti in piazza l'ultimo dell'anno, mascherine obbligatorie non solo nei luoghi chiusi. Sono questi alcuni dei provvedimenti che il Governo Draghi è in procinto di varare per arginare la risalita vertiginosa dei contagi da coronavirus, in atto nelle ultime settimane e che in questi giorni ha subito una rapidissima ascesa.

Oggi in Toscana i casi sono stati 2.780, il secondo incremento più alto mai registrato dall'inizio della pandemia (il primo è 2.787 del 7 Novembre 2020). In provincia di Pisa i casi sono stati 215, tra cui 80 solo in Valdera.

L'ospedale Felice Lotti di Pontedera fino a 3 giorni fa ospitava 7 pazienti nel reparto Covid, mentre oggi sono 13, uno in terapia intensiva e 12 nel reparto ordinario.

Insomma la risalita dei contagi preoccupa e non poco ma, a fronte di un numero di nuovi positivi pari al picco dell'autunno scorso la situazione negli ospedali toscani è molto più rassicurante: il 23 Novembre 2020 i ricoverati totali raggiunsero quota 2.128, mentre le terapie intensive al massimo hanno avuto 298 pazienti, il 22 Novembre. Oggi questi dati sono rispettivamente 453 e 66, vale a dire quasi cinque volte meno per entrambi i parametri, anche se una fotografia reale dell'impatto di questa nuova ondata sui ricoveri in ospedale si avrà tra un paio di settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola