Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 16:00
Radio e vintage, torna il mercatino
Sesta edizione del raduno di appassionati al Centrum Sete Sois: oltre 50 banchi con apparecchi ricetrasmittenti, giradischi e tanto altro
PONTEDERA — Al Centrum Sete Sois, in viale Rinaldo Piaggio, oltre 50 banchi espositivi daranno vita al sesto mercatino di scambio di radio ed elettronica, che si terrà domenica 28 Gennaio dalle 9 alle 16.
"C'è stato un interessamento a rilievo regionale per quanto riguarda la nostra attività - hanno spiegato Luigi Doveri, il presidente della Radio emergenza Valdera Carlo Magretti e Florio Franchi, presidente della sezione dì Pontedera dell'associazione Radioamatori italiani - mettiamo a disposizione la nostra passione e un momento d'incontro per i giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo".
Nel mercatino, che andrà avanti a orario continuato, i curiosi potranno trovare oggetti vintage che spaziano dagli apparecchi ricetrasmittenti ai giradischi.
"La tecnologia radio e le nostre apparecchiature garantiscono a realtà come la Protezione civile e le amministrazioni comunali le comunicazioni in ogni momento - hanno concluso - al di là del tipo di situazione critica che, invece, a volte incide sulla rete mobile. Vogliamo fare conoscere la nostra attività, ed è anche per questo abbiamo fatto delle iniziative con le scuole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI