QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°31° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Spettacoli giovedì 09 maggio 2019 ore 06:30

Randonnée, concerto benefico di Diletta Landi

Diletta Landi

I proventi del concerto saranno devoluti all'associazione "Giuseppe Morelli". Appuntamento la vigilia della corsa ciclistica, al circolo Galimberti



PONTEDERA — Alle 21 di sabato 11 maggio, il circolo sportivo Galimberti sarà teatro di un concerto benefico, in occasione della ottava edizione della Randonnée Valdera, in programma il giorno successivo.

La Randonnée è una manifestazione ciclistica che coinvolge ogni anno un migliaio di sportivi provenienti da tutta Italia. In occasione di questo evento i promotori hanno deciso di organizzare, la sera antecedente, un evento musicale a scopo benefico con Diletta Landi e il suo gruppo.

L'ingresso sarà libero e chi vorrà potrà fare una offerta. I fondi  raccolti andranno all'associazione "Giuseppe Morelli" che si occupa da  anni di aiutare con strumenti e presi tanti cittadini che hanno problemi di salute. In questo caso i fondi andranno ad un bambino che ha problemi di riabilitazione. 

L'associazione "Giuseppe Morelli" è nata per ricordare un giovane scomparso dopo una grave malattia. 

L'iniziativa è stata presentata ieri dai rappresentanti dell'assciazione, Stefano Filippi e Antonio Morelli, che hanno spiegato le diverse attività promosse dal gruppo (acquisto defibrillatori e materiali parasanitari per tutti i cittadini in difficoltà), le campagne portate avanti (contro il gioco d'azzardo), il supporto di un loro sponsor storico (Duologica Srl).

Morelli e Filippi hanno ringraziato le due amministrazioni comunali che patrocinano l'iniziativa: il Comune di Pontedera e quello di Palaia, oltre che l'organizzatore artistico della iniziativa Marco Vanni (Life for Music).

Mattia Belli, consigliere delegato all'associazionismo del Comune di Pontedera, ha ribadito l'appoggio del Comune di Pontedera sottolineando come sia stato preso spunto da un evento sportivo per mettere su un evento che non è semplice divertimento ma che è soprattutto un impegno a fine di beneficenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità