Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 19:00

Rapina col cacciavite, arrestato un uomo

Le indagini combinate di Questura e Commissariato hanno portato a fermare un uomo di 40 anni di Fucecchio con alcuni precedenti proprio per rapina



PONTEDERA — Avrebbe utilizzato un grosso cacciavite per minacciare le commesse del supermercato e farsi consegnare oltre 2mila euro d’incasso.

Per questo, la Squadra mobile della Questura di Pisa e il Commissariato di Pubblica sicurezza di Pontedera hanno tratto in arresto un uomo di 40 anni residente a Fucecchio, che secondo le ricostruzioni della polizia avrebbe dunque commesso i reati di rapina aggravata dall’ uso delle armi e di furto.

Partendo proprio dall’accaduto dello scorso 1° Maggio, quando un uomo travisato con mascherina e cappello si era allontanato in direzione Calcinaia coi soldi dal punto vendita, i poliziotti del Commissariato pontederese ha dato inizio alle indagini.

All’attività si è affiancata poi la Questura e, grazie al coordinamento degli investigatori specializzati su furti e rapine della Squadra mobile, è stato possibile reperire dei riscontri a carico dell’uomo, che ha anche alcuni precedenti specifici.

Confrontando le tracce elettroniche sul luogo del reato e su un furto di targhe avvenuto la notte precedente a Santa Croce a danno di una ditta di autotrasporti, che avrebbe poi fornito la targa apposta al mezzo del rapinatore, i poliziotti hanno raccolto gli elementi necessari per chiedere e ottenere l'arresto.

L'uomo, intercettato, è stato così accompagnato al carcere Don Bosco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità