Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 10:17

"Ratti e materassi, un degrado insostenibile"

I materassi abbandonati

Una cittadina residente nel quartiere della stazione si lamenta dell'incuria e denuncia la presenza di insetti, rifiuti e roditori



PONTEDERA — Materassi abbandonati. Incuria. Ratti che attraversano la strada. E', questo, uno spicchio di degrado che denuncia una cittadina residente nel quartiere della stazione. "Sta diventando insostenibile" ci scrive la lettrice, che passa poi a elencare le problematiche da affrontare.

"A parte la spazzatura che viene costantemente abbandonata nelle piazzole di Igenio e sui marciapiedi - scrive - rendendo il suolo talmente sporco da non potervi più camminare, ultimamente le problematiche ancora più gravi sono due: la prima è la presenza di materassi e reti infestate da cimici dei letti, abbandonate insieme ai rifiuti, potenzialmente pericolose per i passanti con il rischio di entrare in contatto con questi insetti e di portarli in abitazioni e luoghi pubblici, con conseguente necessità di disinfestazioni".

"In secondo luogo - prosegue la lettrice, che per il momento preferisce l'anonimato - la presenza di ratti nel cortile della ex scuola professionale Pacinotti all'angolo tra via Primo Maggio e via Don Minzoni, che escono sul marciapiede per mangiare la spazzatura, anche in pieno giorno".

La foto è stata scattata ieri sera all'angolo della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità