comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 26 settembre 2020
corriere tv
Regionali, Salvini: «Se c'è qualcuno che ha perso qualcosa è Zingaretti»

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 10:17

"Ratti e materassi, un degrado insostenibile"

I materassi abbandonati

Una cittadina residente nel quartiere della stazione si lamenta dell'incuria e denuncia la presenza di insetti, rifiuti e roditori



PONTEDERA — Materassi abbandonati. Incuria. Ratti che attraversano la strada. E', questo, uno spicchio di degrado che denuncia una cittadina residente nel quartiere della stazione. "Sta diventando insostenibile" ci scrive la lettrice, che passa poi a elencare le problematiche da affrontare.

"A parte la spazzatura che viene costantemente abbandonata nelle piazzole di Igenio e sui marciapiedi - scrive - rendendo il suolo talmente sporco da non potervi più camminare, ultimamente le problematiche ancora più gravi sono due: la prima è la presenza di materassi e reti infestate da cimici dei letti, abbandonate insieme ai rifiuti, potenzialmente pericolose per i passanti con il rischio di entrare in contatto con questi insetti e di portarli in abitazioni e luoghi pubblici, con conseguente necessità di disinfestazioni".

"In secondo luogo - prosegue la lettrice, che per il momento preferisce l'anonimato - la presenza di ratti nel cortile della ex scuola professionale Pacinotti all'angolo tra via Primo Maggio e via Don Minzoni, che escono sul marciapiede per mangiare la spazzatura, anche in pieno giorno".

La foto è stata scattata ieri sera all'angolo della scuola.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità