Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:11 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Domenica 02 Giugno 2019 ore 12:47

Record di partecipanti per la Mangialonga

Quest'anno grazie al lavoro congiunto di Amministrazione, produttori e associazioni l'evento ha visto 1046 iscritti, quadruplicando l'edizione 2014



PONTEDERA — Mangialonga da record. La tradizionale camminata enogastronomica sulla colline di Pontedera ha sfondato il muro dei mille partecipanti e ha addirittura quadruplicato l'edizione di cinque anni fa quando gli iscritti erano stati 250.

La formula ha avuto stavolta la novità dell'inedito tratto iniziale che è partito dai Fabbri per arrivare a Treggiaia attraverso un percorso di crinale. Le altre tappe sono a Madonna di Ripaia, tre a Montecastello dalla campagna al centro, La Rotta fattoria degli Azzoni e arrivo al parco Fluviale della Rotta. Il percorso completo è di quasi 11 chilometri.

La vicesindaco Angela Pirri ha detto: "Grande soddisfazione per un lavoro collettivo durato 5 anni. Quando di lavora in squadra e bene i risultati arrivano. Un ringraziamento a tutte le associazioni di volontariato che ci stanno aiutando".

27 i piatti diversi lungo le 8 tappe e ben 70 tipologie di vini. Molto ricca e rinnovata la scelta, con nuovi marchi e prodotti sia gastronomici che vinicoli, il tutto scelto dal maestro di degustazione Enrico Bimbi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità