Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Mercoledì 13 Maggio 2026 ore 09:30

Record di presenze per la Camminata del Sorriso

In più di 700 hanno partecipato alla manifestazione: raccolti oltre 5mila euro da destinare all'ospedale Meyer e all'associazione Persone Williams



PONTEDERA — La quarta edizione della Camminata del Sorriso fa registrare il proprio record di partecipazione, Sono stati infatti oltre 700 i partecipanti che hanno aderito alla manifestazione organizzata al centro sportivo della Bellaria e che si è poi distribuita lungo i percorsi arginali della città.

La grande partecipazione ha permesso anche di raccogliere più di 5mila euro, che saranno devoluti all'ospedale pediatrico Meyer e all'associazione Persone Williams Italia. Parallelamente alla manifestazione, si sono tenute anche le iniziative di pet therapy e i laboratori e le letture per bambini a cura della cooperativa Arnera.

"Un grazie gigantesco a tutti e ovviamente un impegno a fare sempre meglio - ha detto l'organizzatore Federico Peporini - vogliamo che la Camminata del Sorriso diventi punto di riferimento abituale per il territorio. Ed è importante sottolineare la felicità che si è letta nelle facce delle persone che hanno partecipato a questa giornata, alcune arrivate al ritrovo anche solo per donare".

Appuntamento al prossimo anno, sempre a Maggio, in concomitanza con la giornata internazionale della sindrome di Williams "Per una iniziativa importante e di grande partecipazione - ha aggiunto la vicesindaca Carla Cocilova, assieme agli assessori Mattia Belli e Francesco Mori - che, come amministrazione comunale, abbiamo supportato e che continueremo a sostenere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 25 anni è stato sorpreso con alcolici e lattine sottratte dal deposito di un supermercato: i Carabinieri lo hanno arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport