Sport martedì 22 aprile 2025 ore 07:00
Recupero e ultimo turno, giorni di fuoco per i granata

In cinque giorni i granata si giocano l'accesso ai playoff: dopo la morte del pontefice, ecco la nuova data per la sfida al Rimini
PONTEDERA — La morte di Papa Francesco ha sconvolto anche il calcio. Per decisione della Figc, infatti, le partite di ieri, lunedì 21 Aprile, sono state tutte rinviate, dalla Serie A fino ai Dilettanti. E, in poche ore, sono state anche comunicate le nuove date.
Per il Pontedera il match con il Rimini si disputerà domani, mercoledì 23 Aprile alle 18, ovviamente allo stadio "Mannucci". Quindi, domenica 27, sarà la volta della trasferta a Perugia, per l'ultimo atto della regular season dei granata.
Un piccolo tour de force, che costringere mister Leonardo Menichini a scelte oculate per sfruttare al massimo i giocatori a disposizione. Del resto, nei prossimi 180', la squadra si gioca l'accesso ai playoff per la Serie B. Grazie proprio alla vittoria in Coppa Italia di Serie C del Rimini, il girone B ha un posto in più a disposizione per gli spareggi e, attualmente, il Pontedera sarebbe tra le formazioni interessate. A un solo punto di distanza, però, restano il Carpi e proprio il Perugia: la qualificazione, dunque, è ancora tutta da decidere.
Se i granata dovessero centrare i playoff, scenderanno nuovamente in campo il prossimo 4 Maggio, giornata unica per il primo turno della prima fase. A esso partecipano la quinta contro la decima, la sesta contro la nona e la settima contro l’ottava. Dopodiché, le tre vincenti raggiungeranno la quarta in classifica per la seconda fase, in programma il 7 Maggio. Non è finita, ovviamente, perché dall'11 Maggio e sino al 21 ci sarà la fase nazionale degli spareggi, che porterà all'atto conclusivo: la final four, con la finale fissata tra andata e ritorno per il 2 e 7 Giugno. Un mini campionato che darà il nome della quarta promossa in Serie B.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI