Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 16:30

Rei, contano solo i requisiti economici

Dal primo giugno il reddito d'inclusione è diventato universale anche per le famiglie dei 7 comuni dell'Unione Valdera. Come fare domanda



PONTEDERA — Non saranno più necessari i requisiti familiari per ottenere il Reddito d’Inclusione, dal primo giugno il contributo è infatti divenuto universale e alle famiglie dei sette comuni dell’Unione Valdera, per richiederlo, basterà essere in regola con i requisiti economici richiesti.

Per rinfrescare la memoria vale la pena ricordare come il Rei sia una misura nazionale di contrasto alla povertà, introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.

Con le risorse aggiuntive previste nella legge di bilancio 2018, dal primo giugno il Rei è diventato universale: sono venuti meno cioè i requisiti familiari e rimangono solo i requisiti economici.

Potranno beneficiare di questa innovazione i soggetti che faranno domanda da giugno al fine di ottenere il reddito di inclusione a luglio.

Un’altra importante novità riguarda coloro che hanno presentato domanda a partire dal primo gennaio 2018 fino al 31 maggio 2018 per l’ottenimento del Reddito di Inclusione in possesso di DSU 2018, non accoglibili per la sola mancanza dei requisiti familiari che potranno ora essere sottoposte a riesame d’ufficio.

Per scaricare i moduli e avere maggiori notizie a riguardo è sufficiente consultare la notizia che si trova sul sito istituzionale dell’Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca