Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 18:42

Reparto Covid, posti aumentati, ma è già pieno

L'ospedale Felice Lotti di Pontedera
L'ospedale Felice Lotti di Pontedera

Ospedale Lotti, Ausl ha confermato che i posti sono aumentati da 24 a 36. Situazione delicata, ci sono pazienti in attesa al pronto soccorso



PONTEDERA — L'emergenza Covid-19 continua a produrre effetti sul sistema sanitario che prova a fronteggiare l'aumento dei malati. Nelle ultime 24 ore sono quasi duecento i nuovi positivi in Valdera.

Il reparto Covid dell'ospedale Lotti di Pontedera è stato riaperto appena otto giorni fa, dopo essere rimasto senza pazienti per più di cinque mesi (venne chiuso il 20 maggio). Tre giorni dopo la riapertura era rimasto un solo posto libero sui 24 disponibili (di cui 4 di terapia intensiva).

Oggi è stato confermato da Ausl nord ovest che i posti per i pazienti positivi sono stati aumentati di 12. In totale sono 36, di cui 4 in terapia intensiva. 

I 36 posti sono tutti occupati e Ausl ha aggiunto che alcuni pazienti con Covid-19 sono in attesa di essere ricoverati. Al momento questi pazienti sono al pronto soccorso.

Una situazione molto delicata quella che si vive in Valdera, come nel resto d'Italia dove oggi i contagi hanno toccato la cifra record di oltre 34mila

In Valdera un altro problema collegato alla pandemia è quello dei kit-rifiuti che Geofor deve consegnare alle persone positive che si curano a casa. L'eccessiva impennata di contagi ha creato un ritardo nella consegna dei kit per smaltire i rifiuti, come confermato dall'azienda di viale America


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca