Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 18:20

Resta in manette il giovane della casa famiglia

I carabinieri alla struttura in via Colombo

Dopo il fermo e le cure in ospedale, il 18enne che nella notte ha aggredito operatori sociali e carabinieri è stato arrestato per lesioni e resistenza



PONTEDERA — E' finito in manette il giovane di 18 anni, ospite dell'appartamento dedicato all'autonomia dei neo maggiorenni in via Colombo, che nella notte scorsa ha dato in escandescenze e ha aggredito prima due operatori sociali e poi due carabinieri.

Il ragazzo di origini senegalesi, da diverso tempo ospite della struttura ma senza alcun precedente penale, è stato portato a Cisanello per essere sedato e medicato, poi è stato condotto in carcere. L'aggressore è accusato di lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli operatori della struttura hanno raccontato che il giovane ha avuto una vera e propria crisi che lo ha portato a comportamenti aggressivi nei confronti di chiunque abbia tentato di calmarlo. La brutta notte all'interno della casa famiglia si è compiuta in due atti, prima in nottata con l'aggressione al responsabile della comunità e a un altro operatore e poi all'alba con la furiosa rissa con i carabinieri intervenuti sul posto.

Il sindaco Simone Millozzi in giornata ha espresso vicinanza e solidarietà agli educatori e ai militari rimasti feriti, ha condannato il comportamento del ragazzo ma ha anche voluto ribadire la bontà dell'operato della struttura che da anni fornisce un supporto a minorenni e neo maggiorenni in stato di difficoltà o disagio familiare, italiani e non.

Sui social, mentre la dinamica dell'accaduto si faceva più dettagliata, si sono scatenate diverse polemiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola