comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Politica martedì 24 novembre 2020 ore 16:30

"Resti piazza Curtatone, a Mazzinghi una statua"

La statua dedicata a Sandro Mazzinghi

Domenico Pandolfi della Lega ribadisce quanto già disse in consiglio comunale sulla questione della piazza centrale di Pontedera



PONTEDERA — "Intervenendo in consiglio comunale sull'opportunità di intestare piazza Curtatone al grande Mazzinghi, campione nella vita e nello sport - dice Domenico Pandolfi, consigliere comunale della Lega - avevo proposto, visto anche l'attaccamento della famiglia per tale luogo, di installarci una statua che lo rappresentasse lasciando l'attuale nome in memoria dei caduti della battaglia di Curtatone". 

"E di intestare a Mazzinghi il nuovo palazzetto dello sport ché nel programma del sindaco è previsto debba essere realizzato. Purtroppo come spesso accade - conclude Pandolfi - le proposte dell'opposizione rimangono inascoltate".

Si è un po' attenuata, ma non del tutto, la discussione e la polemica sulla piazza più storica della città, piazza nata insieme alla stessa Pons ad Heram, che la maggioranza del consiglio comunale ha deciso di intitolare a Mazzinghi togliendo, o mettendo in second'ordine, l'ancora attuale denominazione di piazza Curtatone. Domenico Pandolfi aveva invece 'lanciato' la proposta sopra nominata, ma è probabile che la discussione e la polemica continui.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità