Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 24 novembre 2020 ore 16:30

"Resti piazza Curtatone, a Mazzinghi una statua"

La statua dedicata a Sandro Mazzinghi

Domenico Pandolfi della Lega ribadisce quanto già disse in consiglio comunale sulla questione della piazza centrale di Pontedera



PONTEDERA — "Intervenendo in consiglio comunale sull'opportunità di intestare piazza Curtatone al grande Mazzinghi, campione nella vita e nello sport - dice Domenico Pandolfi, consigliere comunale della Lega - avevo proposto, visto anche l'attaccamento della famiglia per tale luogo, di installarci una statua che lo rappresentasse lasciando l'attuale nome in memoria dei caduti della battaglia di Curtatone". 

"E di intestare a Mazzinghi il nuovo palazzetto dello sport ché nel programma del sindaco è previsto debba essere realizzato. Purtroppo come spesso accade - conclude Pandolfi - le proposte dell'opposizione rimangono inascoltate".

Si è un po' attenuata, ma non del tutto, la discussione e la polemica sulla piazza più storica della città, piazza nata insieme alla stessa Pons ad Heram, che la maggioranza del consiglio comunale ha deciso di intitolare a Mazzinghi togliendo, o mettendo in second'ordine, l'ancora attuale denominazione di piazza Curtatone. Domenico Pandolfi aveva invece 'lanciato' la proposta sopra nominata, ma è probabile che la discussione e la polemica continui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca