Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA18°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo mozzafiato delle colate laviche dell'Etna: il video dal drone
Lo spettacolo mozzafiato delle colate laviche dell'Etna: il video dal drone

Cronaca martedì 14 settembre 2021 ore 14:20

Rete Ready, aderisce l'Unione dei Comuni

L’Unione dei Comuni della Valdera aderisce alla rete RE.A.DY. Si tratta di uno spazio di interscambio per tutelare i diritti Lgbt



PONTEDERA — L’Unione Valdera e le sette amministrazioni comunali che ne fanno parte hanno scelto di aderire alla rete RE.A.DY grazie anche all’azione propositiva e all’impulso della Commissione Pari Opportunità dell'ente.

RE.A.DY è uno spazio di condivisione ed interscambio di buone prassi da adottare con l’obbiettivo di tutelare i diritti delle persone LGBT e di promuovere una cultura sociale del rispetto e della valorizzazione delle differenze.

“Un atto particolarmente significativo – dichiara a nome dei sette sindaci dell’Unione, la presidente Arianna Cecchini – in un momento in cui spesso si è costretti a leggere di fenomeni omofobici e transfobici che sono indice di un clima di odio meschino e intollerabile. A questi ed altri gesti intimidatori i nostri territori rispondo con l’adesione alla rete RE.A.DY diventando parte attiva di una vasta comunità che si impegna a valorizzare attraverso attività ed iniziative un principio fondamentale come il rispetto, il rispetto di ogni differenza e di ogni individuo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Sport