Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 11:00

Riapertura nel mirino, operai alla biblioteca

Mezzi all'opera di fronte alla biblioteca "Gronchi"

Mezzi e uomini nel parcheggio antistante alla "Gronchi" per lavorare sul piano lanciato da Siat per un ritorno nei locali di viale Rinaldo Piaggio



PONTEDERA — Non è trascorsa neppure una settimana dall'ok dell'amministrazione al piano di Siat per garantire una riapertura sicura della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" e questa mattina, lunedì 17 Ottobre, i primi operai hanno cominciato a trasportare il materiale per i lavori.

Come anticipato qualche giorno fa, la società che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento sul territorio comunale di Pontedera, aveva avanzato una proposta per garantire l'accesso in sicurezza ad alcune aree interdette dei due parcheggi ai lati della "Gronchi".

Come riportato da una delibera di Giunta, la proposta di Siat consiste nella messa in opera di una "struttura temporanea di puntellatura", che ha appunto lo scopo di mettere in sicurezza i principali accessi all'area, in modo da compiere successivamente gli ulteriori passi per una completa riapertura della biblioteca.

Il materiale depositato nel parcheggio

Gli operai al lavoro

E proprio questa mattina, come detto, i primi mezzi hanno trasportato il materiale necessario per allestire le strutture di puntellatura che saranno installate nelle zone interdette. 

Il parcheggio di via Maestri del lavoro

Il percorso della "Gronchi" verso il ripristino della normalità, scombussolata dall'ordinanza di chiusura dei due parcheggi di viale Rinaldo Piaggio e via Maestri del lavoro, è ufficialmente cominciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità