Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 17:25

"Lavoriamo per riaprire il Museo Piaggio"

Riccardo Costagliola
Riccardo Costagliola

La struttura è stata una delle prime chiuse in Italia, ben prima del lockdown. Non è stata riaperta nemmeno nel periodo di tregua dell'emergenza Covid



PONTEDERA — In Toscana hanno riaperto ai visitatori molti musei mentre in Valdera il Museo Piaggio, principale attrazione del territorio e che richiama turisti da tutto il mondo, è chiuso dal 24 Febbraio 2020, settimane prima dei Dpcm e dell'inizio del lockdown, è chiuso quindi da quasi undici mesi.

La scelta del museo che accoglie le Vespa storiche arrivò quando in Italia i casi di positività al coronavirus erano poco più di duecento e i morti per Covid-19 erano 6. Oggi, undici mesi dopo la situazione parla di 2 milioni e 387mila contagiati e oltre 82mila deceduti.

Nel frattempo però l'Italia ha passato un'estate 2020 con pochissimi nuovi casi e pochi decessi e molti musei hanno riaperto nel periodo che è andato da Maggio a Ottobre, prima dell'inizio della seconda ondata. Non il Museo Piaggio che è rimasto chiuso anche la scorsa estate.

Oggi QUInews Valdera ha contattato il presidente del Museo Piaggio Riccardo Costagliola, per domandargli quando verrà riaperto lo spazio espositivo: "Il nostro interesse è riaprirlo il prima possibile - ha detto Costagliola - e stiamo lavorando per studiare le restrizioni e gli accorgimenti da tenere per una riapertura. Penso che entro la fine di questa settimana saremo in grado di dire quando riapriremo". Insomma nessuna data certa, ma Costagliola ha assicurato che lo staff del Museo sta lavorando per una riapertura nelle prossime settimane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità