Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 17:25

"Lavoriamo per riaprire il Museo Piaggio"

Riccardo Costagliola
Riccardo Costagliola

La struttura è stata una delle prime chiuse in Italia, ben prima del lockdown. Non è stata riaperta nemmeno nel periodo di tregua dell'emergenza Covid



PONTEDERA — In Toscana hanno riaperto ai visitatori molti musei mentre in Valdera il Museo Piaggio, principale attrazione del territorio e che richiama turisti da tutto il mondo, è chiuso dal 24 Febbraio 2020, settimane prima dei Dpcm e dell'inizio del lockdown, è chiuso quindi da quasi undici mesi.

La scelta del museo che accoglie le Vespa storiche arrivò quando in Italia i casi di positività al coronavirus erano poco più di duecento e i morti per Covid-19 erano 6. Oggi, undici mesi dopo la situazione parla di 2 milioni e 387mila contagiati e oltre 82mila deceduti.

Nel frattempo però l'Italia ha passato un'estate 2020 con pochissimi nuovi casi e pochi decessi e molti musei hanno riaperto nel periodo che è andato da Maggio a Ottobre, prima dell'inizio della seconda ondata. Non il Museo Piaggio che è rimasto chiuso anche la scorsa estate.

Oggi QUInews Valdera ha contattato il presidente del Museo Piaggio Riccardo Costagliola, per domandargli quando verrà riaperto lo spazio espositivo: "Il nostro interesse è riaprirlo il prima possibile - ha detto Costagliola - e stiamo lavorando per studiare le restrizioni e gli accorgimenti da tenere per una riapertura. Penso che entro la fine di questa settimana saremo in grado di dire quando riapriremo". Insomma nessuna data certa, ma Costagliola ha assicurato che lo staff del Museo sta lavorando per una riapertura nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Sport