Attualità lunedì 28 ottobre 2024 ore 09:37
Pontedera ricorda Luciano Fusi

Serata di letture e interventi nell'auditorium della biblioteca Gronchi per omaggiare lo scrittore, regista e poeta scomparso lo scorso anno
PONTEDERA — Letture e interventi nell'auditorium della biblioteca Gronchi di Pontedera, dove si è svolta una serata dedicata a "Il teatro di Luciano Fusi". Scrittore, regista e poeta nativo di Pontedera e attivissimo sul fronte culturale nell'intero territorio della Valdera, Fusi è scomparso lo scorso anno.
Molto apprezzati i brani tratti dai due libri "Nonostante voi" e "Dal gene al genio. Flusso d'incoscienza per Carmelo Bene". La serata è stata introdotta dall'assessore comunale Francesco Mori, che ha ricordato "L'attività trasversale di Fusi a servizio della cultura".
Le relazioni sono state curate da Sauro Damiani e Floriano Romboli. Le letture da Marco Amidei, Nicoletta Passetti e Cinzia Bellandi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI