La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità martedì 01 ottobre 2024 ore 07:30
Oltre 300 persone per i Dialoghi di fine estate
Va in archivio la prima edizione della rassegna letteraria pontederese. Villa Crastan ha accolto cinque delle sei serate
PONTEDERA — Si è chiusa il 29 Settembre, dopo 6 appuntamenti, la rassegna letteraria Dialoghi di fine estate. Gli incontri hanno fatto il pieno di presenze con un totale di oltre 300 persone tra il pubblico.
Lo rende noto il Comune di Pontedera, tracciando un bilancio della prima edizione dell'iniziativa, promossa dal Comune insieme alla Biblioteca Giovanni Gronchi e alla Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio della Regione.
"Una prima edizione che ha subito fatto centro - commenta l'assessore alla cultura del Comune di Pontedera Francesco Mori- abbiamo messo in campo una collaborazione con le librerie del territorio portando idee, autori ed opere. L'ennesima conferma che Pontedera Città che Legge è ormai una strada ben tracciata e viaggiamo con una bella velocità verso i prossimi eventi, il più importante dei quali è ovviamente l'edizione 2025 di Ponte di Parole".
Scendendo nel dettaglio Villa Crastan ha accolto cinque delle sei serate. Sabato 20 settembre, con la libreria Roma - Ubik, che ha presentato Domenico Dara e il suo "Liberata". Il giorno seguente stessa location per l'appuntamento con la libreria e casa editrice Segui le tue parole, con il viaggio di Massimiliano Barioglio attorno alla schizofrenia "Ritorno alla vita".
La settimana successiva si sono svolti quattro incontri. I primi tre tutti a Villa Crastan: martedì 24 la libreria Carrara con Matteo Bussola e il suo "La neve in fondo al mare", venerdì 27 la libreria Equilibri ha presentato Katia Tenti con "E ti chiameranno strega" e sabato 28 Tagete edizioni ha portato l'opera di Adriana Fantozzi e il suo "Come il Dodo". Chiusura il 29 Settembre al bistrot Vivo, con un libro di Edoardo Orlandi e Eugenio Nocciolini sui delitti del mostro di Firenze, "Nessuno: voci nella storia del Mostro di Firenze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI