Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:50 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cronaca martedì 05 maggio 2020 ore 17:34

Ricoverati Covid, da 47 a 11 in un mese

Il dato, che riguarda i cittadini residenti in Valdera e Alta Val di Cecina, è stato reso noto dalla Ausl. Zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore



PONTEDERA — Sono 53 le persone del tutto guarite (guarigioni virali) dal coronavirus dall'inizio dell'epidemia, fra quelle colpite dal virus in Valdera e Alta Val di Cecina. Si tratta dei cosiddetti “negativizzati”, cioè pazienti che hanno risolto i sintomi dell’infezione e che sono risultati negativi a due tamponi consecutivi.

Anche a fronte di questo dato positivo, diffuso dalla Ausl Toscana nord ovest, i cittadini della Valdera e Alta Val di Cecina ad oggi ricoverati in reparti Covid sono 11 soltanto, mentre erano 47 un mese fa. E nelle ultime 24 ore non sono stati registrati nuovi casi di positività al coronavirus, sia in Valdera sia in Alta Valdicecina.

Sono 2046 le persone ad oggi giudicate guarite dal coronavirus in tutto il territorio della Ausl (province di Pisa, Lucca, Livorno e Massacarrara): 980 le guarigioni virali, 1066 quelle cliniche (pazienti diventati asintomatici dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca