Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 14:00
"Proteggiamoli", camici per medici e pediatri

L'iniziativa si è conclusa oggi con la consegna dei dispositivi di sicurezza ai medici di base del territorio, da parte del sindaco Alderigi
CALCINAIA — Questa mattina il sindaco Cristiano Alderigi ha fatto visita agli studi dei medici generali di base di Calcinaia e Fornacette, al fine di donare loro due forniture di camici, particolarmente importanti per lavorare in sicurezza in questo delicato frangente in cui è fondamentale non sottovalutare la minaccia ancora legata alla diffusione del virus Covid-19.
I camici sono stati acquistati grazie all’iniziativa “Proteggiamoli!” promossa da sei comuni dell’Unione Valdera (Calcinaia, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia) che ha già portato alla distribuzione di mascherine ad ogni nucleo familiare del nostro territorio e ha avviato una raccolta fondi per dotare l’Ospedale Lotti di Pontedera di strumenti e attrezzature fondamentali per curare i pazienti che risultano ricoverati nel reparto di terapia intensiva.
Sul territorio calcinaiolo i camici sono stati destinati a tutti i 9 medici di base e ai due pediatri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI