Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo

Attualità Mercoledì 10 Novembre 2021 ore 15:41

​Parte la caccia all'amianto

Ecco un'iniziativa importante e significativa mentre il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti resta un ricorrente anche a Pontedera e dintorni



PONTEDERA — "Stiamo attivando un nuovo servizio gratuito - così l'assessore Mattia Belli - per lo smaltimento dell'amianto in piccoli quantitativi, è un servizio sperimentale per la spesa di 30mila euro e chi è interessato deve fare domanda al Comune scrivendo a amianto@comune.pontedera.pi.it oppure riferendosi alla portineria. In questa iniziativa è importante e centrale il ruolo di Geofor. Chi è interessato a questa iniziativa riceverà uno o due Kit di vesti e scarpe bianche, mentre ci saranno soglie massime di 30 metri quadrati d'amianto con riferimento a canne fumarie, gabbie di conigli eccetera".

"Il cittadino deve fare richiesta - ha spiegato Belli - in Comune che farà subito un'istruttoria per poi attuare l'iniziativa. Si parte lunedì 15 Novembre e si procederà fino a fine anno, mentre nell'anno nuovo ci saranno ancora disponibilità".

L'assessore Belli ha annunciato anche un'iniziativa-macchinario di 'mangiaplastica' con rilascio di uno scontrino-buono sconto, magari nel piazzale della Coop o di Panorama. E si è anche parlato dei vestiti usati e in parte abbandonati, servizio non efficiente, mentre il problema dell'abbandono dei rifiuti rimane.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I primi a eseguire il massaggio cardiaco sono stati gli altri nuotatori, poi il personale del 118. Trasferito a Cisanello, adesso è fuori pericolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità