Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Mercoledì 10 Novembre 2021 ore 15:41

​Parte la caccia all'amianto

Ecco un'iniziativa importante e significativa mentre il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti resta un ricorrente anche a Pontedera e dintorni



PONTEDERA — "Stiamo attivando un nuovo servizio gratuito - così l'assessore Mattia Belli - per lo smaltimento dell'amianto in piccoli quantitativi, è un servizio sperimentale per la spesa di 30mila euro e chi è interessato deve fare domanda al Comune scrivendo a amianto@comune.pontedera.pi.it oppure riferendosi alla portineria. In questa iniziativa è importante e centrale il ruolo di Geofor. Chi è interessato a questa iniziativa riceverà uno o due Kit di vesti e scarpe bianche, mentre ci saranno soglie massime di 30 metri quadrati d'amianto con riferimento a canne fumarie, gabbie di conigli eccetera".

"Il cittadino deve fare richiesta - ha spiegato Belli - in Comune che farà subito un'istruttoria per poi attuare l'iniziativa. Si parte lunedì 15 Novembre e si procederà fino a fine anno, mentre nell'anno nuovo ci saranno ancora disponibilità".

L'assessore Belli ha annunciato anche un'iniziativa-macchinario di 'mangiaplastica' con rilascio di uno scontrino-buono sconto, magari nel piazzale della Coop o di Panorama. E si è anche parlato dei vestiti usati e in parte abbandonati, servizio non efficiente, mentre il problema dell'abbandono dei rifiuti rimane.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello Tamburini, ex direttore e presidente della Cna, aveva la sua attività in via Primo Maggio. Il Consorzio, "è stato un punto di riferimento".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità