QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 17:30

"Carta e sacchi insieme? Verificare subito"

Franconi ha commentato il video di Sos cittadino: "Episodio da condannare. Abbiamo chiesto a Geofor e alla cooperativa provvedimenti immediati"



PONTEDERA — L'assessore Matteo Franconi è intervenuto per rispondere al video pubblicato da Matteo Arcenni, esponente politico di centrodestra e dell'associazione Sos cittadino.

Nelle immagini si vede un addetto di una cooperativa raccogliere insieme i sacchi dell'immondizia e i cartoni: "Ho già chiesto a Geofor di intervenire con la cooperativa che fa questo servizio - ha spiegato Franconi - per fare tutti gli accertamenti necessari per capire se c'è negligenza in quel comportamento e prendere provvedimenti in tempi brevissimi".

"Condanniamo fortemente l'episodio - ha aggiunto Franconi - ma questo non deve mettere in discussione il processo di raccolta differenziata. Negli ultimi due anni siamo passati dal 54 al 71 per cento di differenziata, grazie ai cittadini Pontedera ha superato la soglia del 65 per cento".

"Non accettiamo lezioni dalla destra su questo tema. In questi anni la città ha messo a disposizione strumenti, servizi ma anche un'idea del rispetto dell'ambiente e dell'ecologia che ha poco da invidiare agli altri".

"Continueremo a lavorare e sorvegliare - ha concluso l'assessore - vogliamo che le cooperative che hanno i servizi siano molto attente nello svolgere queste mansioni di raccolta. Continueremo anche la lotta contro l'abbandono dei rifiuti".



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro