Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 17:30

"Carta e sacchi insieme? Verificare subito"

Franconi ha commentato il video di Sos cittadino: "Episodio da condannare. Abbiamo chiesto a Geofor e alla cooperativa provvedimenti immediati"



PONTEDERA — L'assessore Matteo Franconi è intervenuto per rispondere al video pubblicato da Matteo Arcenni, esponente politico di centrodestra e dell'associazione Sos cittadino.

Nelle immagini si vede un addetto di una cooperativa raccogliere insieme i sacchi dell'immondizia e i cartoni: "Ho già chiesto a Geofor di intervenire con la cooperativa che fa questo servizio - ha spiegato Franconi - per fare tutti gli accertamenti necessari per capire se c'è negligenza in quel comportamento e prendere provvedimenti in tempi brevissimi".

"Condanniamo fortemente l'episodio - ha aggiunto Franconi - ma questo non deve mettere in discussione il processo di raccolta differenziata. Negli ultimi due anni siamo passati dal 54 al 71 per cento di differenziata, grazie ai cittadini Pontedera ha superato la soglia del 65 per cento".

"Non accettiamo lezioni dalla destra su questo tema. In questi anni la città ha messo a disposizione strumenti, servizi ma anche un'idea del rispetto dell'ambiente e dell'ecologia che ha poco da invidiare agli altri".

"Continueremo a lavorare e sorvegliare - ha concluso l'assessore - vogliamo che le cooperative che hanno i servizi siano molto attente nello svolgere queste mansioni di raccolta. Continueremo anche la lotta contro l'abbandono dei rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca