Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 15:57

"Quando la differenziata diventa strampalata"

Un fotogramma del video

In un video la denuncia di Sos cittadino: "Un operatore Geofor è stato ripreso mentre gettava tipologie di rifiuti diversi nel cassone del furgone"



PONTEDERA — Matteo Arcenni dell'associazione Sos cittadino ha denunciato con un video il sistema di raccolta rifiuti di Geofor: "Volantini, conferenze stampa, avvisi illustrati imbucati nella cassetta delle lettere dei cittadini. E poi convegni sull'importanza della raccolta differenziata, comunicati con percentuali, numeri, statistiche e un continuo snocciolare di autocelebrazioni. Sembra un mondo fantastico, quello di Geofor". 

"Peccato però - ha ripreso Arcenni - che basta affacciarsi una mattina qualunque dal balcone, durante il ritiro dei sacchi della raccolta differenziata, per cambiare opinione. Pochi giorni fa un operatore Geofor è stato ripreso di fronte alle abitazioni di una frazione del Comune di Pontedera, mentre gettava tipologie di rifiuti diversi, alla rinfusa, nel cassone del furgone dell'azienda. Carta e cartoni insieme ad altri sacchi dell'immondizia, senza la minima distinzione". 

"Sicuramente i vertici Geofor - ha aggiunto Arcenni - ci racconteranno che hanno dei metodi speciali che, una volta giunto il furgone allo stabilimento di Gello, consentono di scindere le diverse tipologie di spazzatura. Però vengono parecchi dubbi. Perché i cittadini se gettano uno stuzzicadenti nella plastica vengono multati, mentre il personale che ritira i sacchi mischia rifiuti di plastica (e altri materiali) e carta senza preoccupazioni. Un bell'esempio dato ai cittadini, sempre più martoriati da stratosferiche tasse sui rifiuti. Complimenti. Ai contribuenti viene chiesta la differenziata; Geofor, invece, risponde con la raccolta strampalata". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità