Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Politica giovedì 31 marzo 2022 ore 15:35

Rilanciare le terme, in programma un convegno

Le terme di Casciana

Si discuterà nella sede termale su come rilanciare i "bagni" alla presenza attiva anche degli albergatori e dei commercianti cascianesi



CASCIANA TERME LARI — Sabato 2 Aprile, alle Terme, si discuterà in un convegno di un obiettivo importante, quello di rivalutare e incentivare i soci proprietari, ovvero il Comune.

"Le Terme cascianesi curano patologie respiratorie-endovenose, un settore dove puntare eventi indispensabili - ha detto Daniele Mori, artigiano di Casciana Terme - abbiamo lanciato una proposta e abbiamo coinvolto i cittadini. Le Terme hanno 60 dipendenti, con sinergie che devono tornare agli anni '90, con competenze dell'Inail, Inps, e Usl".

"Vogliamo puntare sui negozi di struttura ricettiva, L'argomento più importante è quello di un eventuale socio al 49% con l'intervento di albergatori e commercianti - ha continuato - Le Terme di Casciana, Chianciano e Montecatini saranno coinvolte nella discussione a carattere regionale destinata alla promozione."

"C'è la necessità di rilanciare la partecipazione pubblica. Affidare a un privato è pericoloso e prima di tutto bisogna aggiornare le strutture e incrementare i posti letto - ha aggiunto Antonio Bernardeschi de La Svolta in comune, gruppo di opposizione in Consiglio comunale - la Regione deve fare da garante e, soprattutto, bisogna esporsi affinché le Terme di Casciana restino pubbliche".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operai e dipendenti comunali subito al lavoro per intervenire sulle criticità. Qualche tetto scoperchiato e tanti alberi finiti per strada in Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sport

Cronaca