Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 12:33

​Romito, messa senza 'drive in'

La chiesa di Romito
La chiesa di Romito

Sono arrivati giornalisti e cineoperatori dopo la diffusione della 'ghiotta' notizia, ma soltanto una famiglia è rimasta fuori per motivi di sicurezza



PONTEDERA — L'attesa, almeno dal punto di vista giornalistico, messa 'drive in' con i fedeli in auto nel grande piazzale, si è risolta nel nulla. E fuori dalla chiesa sono rimasti per precauzione soltanto la mamma e i suoi tre bambini sotto i dodici anni, mentre il padre, almeno all'inizio, è entrato nella chiesa dove erano disponibili 90 posti distanziati sul totale di oltre 200 in tempi normali. 

Non tanti neanche i fedeli entrati nella bella chiesetta _ famosa anche per l'attiguo grande oratorio che viene messo a disposizione per incontri e cene, l'ultima pochi giorni prima dell'ordine di quarantena dal 10 marzo _ anche perché qualcuno non ce la fa a vincere il timore mentre qualcun altro si è magari s'è avviato verso il primo mare dell'anno

Prima che il parroco, polacco italianizzato col nome di Martino, iniziasse la messa, sono stati spiegati tutti gli accorgimenti per entrata, uscita, posti nelle panche e così via, fino al modo di regolarsi nel caso di esigenze fisiologiche, visto che il complesso è dotato anche di gabinetti. 

La messa 'drive in' avrebbe fatto il giro, se non del mondo, quantomeno della Toscana e oltre, ma per ora niente gente sulle auto ad aspettare la comunione che alla messa di sabato fu distribuita a due o tre fedeli rimasti sul sagrato per vari problemi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca