Elezioni lunedì 27 maggio 2024 ore 11:35
Rosato e Bibolotti per Puccinelli ed europee
Appuntamento con il vicesegretario di Azione e la consigliera comunale e provinciale candidata al Parlamento europeo a sostegno del vicesindaco
PONTEDERA — Il vicesegretario di Azione, Ettore Rosato, sarà domani, martedì 28 Maggio, a Pontedera per promuovere sia la lista civica Puccinelli per Pontedera, che conta anche sull'appoggio del partito fondato da Carlo Calenda, sia la candidatura al Parlamento europeo di Cristina Bibolotti, avvocato cassazionista e attualmente consigliera comunale e provinciale con delega all'Edilizia scolastica.
L'appuntamento è alle 18,30 al Caffè Mandarino, in piazza Curtatone. "Sarà l’occasione per parlare di Europa e di come le istituzioni europee possano avvicinarsi maggiormente ai cittadini ed essere quindi più efficienti - ha spiegato Bibolotti - sono felice che Rosato abbia scelto di raggiungerci nonostante questi concitati giorni di campagna elettorale, dando cosi un segnale di grande interesse verso la nostra provincia".
All'iniziativa interverranno anche i candidati locali di Azione nella lista Puccinelli per Pontedera. "Le amministrazioni locali e l’Unione Europea dovranno collaborare sempre di più nell’ottica di maggiori benefici per il nostro Paese - ha concluso - se eletta questo sarà un punto fondamentale del mio mandato, come anche eliminare le storture del sistema europeo. Se vogliamo rendere l’Europa e quindi l’Italia più competitive abbiamo bisogno di far funzionare meglio il sistema, non distruggerlo come vorrebbero i partiti populisti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI