Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA24°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 15 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Cina ha un regime «di destra»?
La Cina ha un regime «di destra»?

Attualità Lunedì 03 Aprile 2017 ore 11:00

"Rossi chiami Colaninno"

Benedetto Benedetti

Il segretario Uilm Benedetto Benedetti interviene sulla questione dazi e chiede l'intervento del governatore: "Se è con i lavoratori lo dimostri"



PONTEDERA — La segreteria della Uilm Pisa segue con preoccupazione lo scontro politico ed economico che si sta aprendo sulle intenzioni del presidente americano Donal Trump di imporre dazi doganali ad alcuni prodotti italiani, fra cui la Vespa.

"Le affermazioni fatte dal presidente della Piaggio hanno suscitato preoccupazioni in città, nella Valdera, nelle istituzioni e nel mondo sindacale, lasciandoci un po' spiazzati" dichiara il segretario Uilm Bendetto Benedetti.

"Il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi afferma di stare con i lavoratori - prosegue Benedetti. - La Uilm da sempre è accanto ai lavoratori, guardando sempre al futuro del suo territorio, non solo quando vi sono questioni di questa natura, o elezioni in vista, ma tutti i giorni affrontando i problemi del lavoro del nostro territorio, che in questi ultimi anni sono devastanti".

E' da tempo che stiamo denunciando la mancanza di una politica industriale seria nel nostro territorio e nella provincia, ora i problemi aumenteranno - aggiunge il segretario - per colpa di quello che sta succedendo nell'economia mondiale".

Per Benedetti è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti: "Se il governatore della Regione è con i lavoratori come dice, lo dimostri, chiami il presidente della Piaggio e si faccia dire cosa vuole fare della Piaggio, di Pontedera e il suo indotto".

"La Uilm Pisa - conclude - è sempre disponibile a un confronto sul mondo del lavoro, con tutte le forze politiche, istituzioni, e sindacato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Annuncio su una nota piattaforma di compravendite immobiliare per la stazione dell'Arma di via Nazario, offerta per 360mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità