QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°24° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 agosto 2018

Attualità giovedì 17 maggio 2018 ore 17:00

Incrocio al Chiesino, e la rotatoria?

In fase di conclusione la risoluzione del contratto con la ditta che aveva vinto la gara. Il rondò potrebbe essere realizzato da un'altra azienda



PONTEDERA — La ditta Picone non realizzerà la rotatoria attesa all'incrocio del Chiesino sulla Toscoromagnola. Un'opera per migliorare la viabilità fortemente voluta dal sindaco Simone Millozzi.

Dopo mesi di rimpalli (l'apertura del cantiere era stata annunciata per settembre 2017, ndr) si è capito che la ditta ha avanzato delle osservazioni preliminari che alla fine sono risultate decisive per la risoluzione del contratto. Come ha spiegato Millozzi nella prossima settimana la risoluzione dovrebbe essere definitiva.

A quel punto gli uffici comunali valuteranno se la ditta che era arrivata seconda nel bando di gara (con un'offerta di poche centinaia di euro superiori) è sempre disposta a realizzare la rotatoria. Se la risposta fosse affermativa l'intervento potrebbe iniziare in tempi molto più rapidi rispetto a quelli che prevederebbero l'intera stesura di un nuovo bando di gara.

La rotatoria del Chiesino ha un costo di realizzo di circa 450mila euro. Nel progetto (visibile cliccando qui) è prevista l'intubazione di una parte del canale che corre parallelo alla Toscoromagnola. Questo perché il cerchio della rotatoria si sviluppa anche sulla parte in cui scorre il canale stesso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità