QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°23° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 agosto 2018

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 18:25

Rotatoria al Chiesino, via dopo i lavori fognari

L'incrocio al Chiesino sulla Toscoromagnola
L'incrocio al Chiesino sulla Toscoromagnola

L'intervento alle fogne è per collegare gli scarichi di Calcinaia al depuratore di Gello. Accertamenti nel terreno della futura rotatoria



PONTEDERA — Il percorso per realizzare il nuovo sistema fognario tra Calcinaia e il depuratore di Gello è vicino alla conclusione. I lavori in questi giorni sono nelle vicinanze del Chiesino dove, da tempo, è annunciata la realizzazione di una rotatoria.

L'avvio del cantiere al semaforo sulla Toscoromagnola era stato annunciato a settembre poi è stato rimandato più volte, anche per problemi burocratici.

Adesso si apprende che gli interventi per costruire il nuovo rondò dovrebbero partire dopo che i lavori al sistema fognario avranno oltrepassato la zona della prevista rotatoria.

Come ci ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi la ditta Picone, che si è aggiudicata la gara, aveva richiesto ulteriori accertamenti. In questi giorni sono in programma dei saggi nel terreno dell'area oggetto della rotatoria: "Una volta ultimati questi controlli - ha chiarito Franconi - dovrebbero esserci tutti i presupposti per partire coi lavori". La realizzazione costerà 450mila euro, 75mila dei quali in arrivo dalla Regione. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità