Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 07:00

La rotonda del Chiesino finisce... in tribunale

Il progetto della rotatoria del Chiesino
Il progetto della rotatoria del Chiesino

La prima ditta vincitrice dell' appalto ha denunciato il Comune che la licenziò per 'grave inadempimento'. Non è certo il primo caso a Pontedera



PONTEDERA — Che la rotonda del Chiesino sia un'impresa difficile già si era detto. Ora arriva anche il ricorso in tribunale della prima ditta vincitrice dell'appalto, una ditta del sud, che il Comune sostituì con un'altra risolvendo il contratto "per grave inadempimento". 

Non è certo il primo caso di questo genere a Pontedera come in tutta Italia (sul resto dell'Europa e del mondo non sappiamo come funzionano queste cose) anzi se sono avuti parecchi. 

Basti ricordare i contrasti giudiziari per il Teatro Era o il parcheggio di Piazza Berlinguer che fecero allungare all'infinito, anni e anni di attesa, i lavori. 

Ora siamo alla maxi rotonda del Chiesino che ha necessità di allargarsi anche sopra il fosso costeggiante la Tosco Romagnola, il cui cantiere ha vissuto e vive ancora tempi prolungati per vari motivi. Ma ora bisognerà che il Comune si difenda anche in tribunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operaio di 52 anni è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso di Cisanello dopo essere rimasto ferito in un incidente sul lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica